BENESSERE A 365°

Informazioni sul settore Benessere

Integratori

Alga Spirulina Bio, un toccasana naturale e biologico per il tuo benessere

L’alga spirulina bio è un prodotto naturale e biologico, disponibile sotto forma di integratore alimentare ricco di ferro, in grado di rivelarsi estremamente efficace per poter contrastare condizioni di affaticamento, stress, tensione. Utile anche in caso di anemia e demineralizzazione (grazie al già rammentato contributo ferroso), può dunque essere fruita per poter disintossicare l’organismo e poter ridurre i tempi di convalescenza dopo le malattie e gli infortuni.

Ma quali sono i contenuti dell’alga spirulina bio? E perché sempre più persone stanno scoprendo le utilità di questo prodotto naturale?

Cos’è l’alga spirulina Bio?

Andiamo con ordine. L’alga spirulina è un’alga conosciuta con il nome di Arhtrospira. Presente soprattutto nei laghi salati delle aree sub-tropicali, è contraddistinta da una particolare forma a spirale, che permette di attribuirne il nome comune.

Numerose sono le proprietà nutrizionali e terapeutiche dell’alga spirulina, oramai sempre più conosciute anche nel territorio italiano, dove questo prodotto si sta diffondendo con sempre maggiore vivacità.

Innanzitutto, giova rammentare come l’alga spirulina sia ricca di minerali. Oltre ad essere una vera e propria miniera di ferro, di cui si è già più volte detto, al suo interno troviamo sodio, magnesio, manganese, calcio, iodio e potassio. Di particolare interesse è anche il suo contributo di vitamine, con dosi rilevanti di vitamina A, vitamina D, vitamine del gruppo B e vitamina K.

Nell’alga spirulina troviamo altresì acidi grassi essenziali come gli Omega 3 e Omega 6, utili anche per poter contrastare efficacemente i livelli di colesterolo, così come un’elevata quantità e qualità di proteine biologiche. Non male, no? 

Quali sono le sue proprietà?

Le proprietà dell’alga spirulina sono sempre più studiate e riconosciute da diverse analisi internazionali, che ne sostengono con particolare fiducia l’azione tonificante ed energizzante, grazie alle proteine e alle vitamine che sono in essa incluse. Il contenuto di fenilalanina che è presente nell’alga riduce il senso di fame, mentre il betacarotene, l’acido ascorbico e il tocoferolo possono svolgere un’efficace azione antiossidante.

Gli acidi grassi essenziali svolgono un ruolo di impatto nella riduzione del rischio cardiovascolare, mentre l’acido alfa-linoleico aiuta a ridurre i livelli complessivi del colesterolo e a svolgere un’azione anti-infiammatoria. 

Vedi maggiori informazioni su Alga Spirulina Bio

Come usare l’alga spirulina bio?

Disponibile in compresse, per poter ottenere il meglio da questa alga è sufficiente acquistare l’Alga Spirulina Bio di Anastore, e assumerne 8 capsule al giorno, suddivise in due assunzioni, da prendere con mezzo bicchiere di acqua, dopo i pasti. Per poterne sapere di più vi consigliamo di consultare il vostro medico di riferimento.

 

 

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.